Missione Australia AICEC Associazione Internazionalizzazione Commercialisti Esperti Contabili

AICEC organizza una Missione Internazionale in Australia.
SACE identifica l'Australia come il 28° mercato di destinazione dell'export italiano, evidenziandone un incremento potenziale entro il 2020 stimato in quasi 980 mln di Euro. Attualmente il settore di punta dell'export Italiano in Australia è quello della meccanica strumentale, tuttavia ampi margini di crescita sono riconosciuti anche al settore dell'alta moda, dell'agroalimentare e dell'arredamento, stante il noto apprezzamento del consumatore australiano per il Made in ltaly.
L'incremento in volume dell'export delle imprese esportatrici e l'aumento del numero complessivo delle stesse rappresenta uno degli obiettivi primari del "Piano straordinario per la promozione del Made in ltaly e l'attrazione degli investimenti" e, nello specifico, le azioni individuate nel piano stesso mirano a trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in "esportatrici stabili".
L'A.l.C.E.C., con le missioni che promuoverà, potrà contribuire a raggiungere gli obiettivi del Piano, rafforzando il ruolo del commercialista per l'internazionalizzazione - intesa nelle sue numerose declinazioni - delle imprese italiane. La missione a Sydney rafforzerà il legame professionista/imprese permettendo sia ai commercialisti che alle aziende italiane di partecipare a incontri informativi sul mercato australiano e soprattutto promuovendo l' incontro con partners locali per lo sviluppo di azioni commerciali e/o produttive.
Per i professionisti la missione a Sydney sarà anche occasione per prendere parte al 20° Congresso Mondiale dei Commercialisti che si terrà proprio nella città di Sydney dal 5 all' 8 novembre 2018, che rappresenta la più importante e rappresentativa convention inerente la professione contabile a livello internazionale e che vedrà riuniti circa 6.000 delegati provenienti da tutto il mondo, tra esponenti del settore finanziario, politico, contabile e imprenditoriale.

Fonte: sito AICEC